Bando per la prenotazione e assegnazione loculi e ossari

Dettagli della notizia

Il Comune informa i cittadini che è stato emanato il presente bando per la prenotazione e l'assegnazione di n. 46 loculi cimiteriali e n. 30 ossari nel cimitero comunale.

Data:

29 Novembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune informa i cittadini che è stato emanato il presente bando per la prenotazione e l'assegnazione di n. 46 loculi cimiteriali e n. 30 ossari nel cimitero comunale.

Scopo del Bando: Il presente bando ha l'obiettivo di regolare la procedura di assegnazione dei loculi cimiteriali e degli ossari, al fine di garantire una corretta e equa distribuzione degli spazi nel cimitero comunale e di soddisfare le esigenze della comunità locale in merito alle sepolture.

Modalità di Partecipazione: I cittadini interessati possono presentare domanda di prenotazione e assegnazione dei loculi cimiteriali e degli ossari presso l'Ufficio Cimiteriale del Comune nei termini indicati nel presente bando.

Requisiti di Ammissione: Per poter presentare domanda, i richiedenti devono essere residenti nel territorio del Comune o avere titolo a usufruire dei servizi cimiteriali del medesimo. È necessario presentare la documentazione richiesta e rispettare i termini e le modalità previste nel bando.

Criteri di Assegnazione: L'assegnazione dei loculi cimiteriali e degli ossari avverrà secondo criteri di priorità definiti dal Regolamento Comunale in materia di servizi cimiteriali, tenendo conto delle disposizioni normative vigenti e delle eventuali specificità locali.

Avviso Importante: Si raccomanda ai cittadini interessati di leggere attentamente il bando completo e di fornire tutta la documentazione richiesta al fine di evitare ritardi o incongruenze nella procedura di assegnazione.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Tecnico

Tra gli altri compiti: - svolge funzioni dirette a realizzare opere pubbliche (progettazione, direzione lavori) oltre alla manutenzione ordinaria e straordinaria dei beni comunali; - sovrintende tutte le attività riguardanti la viabilità (costruzione e manutenzione delle strade pubbliche comunali), le opere idrauliche (fognature, argini per torrenti), gli edifici pubblici (costruzione e manutenzione); - sovrintende all'attività inerente all'edilizia privata (rilascia concessioni ed autorizzazioni edilizie, certificati di agibilità ed abitabilità, certificati di destinazione urbanistica); - provvede alla tenuta dei registri delle concessioni, autorizzazioni, ordinanze. - esercita i poteri di vigilanza edilizia (avvalendosi della collaborazione del vigile comunale) e di irrogazione delle sanzioni amministrative previste dalla normativa vigente in materia di repressione dell'abusivismo edilizio ivi compresa l'adozione di tutti i provvedimenti di sospensione dei lavori, abbattimento e rimessa in pristino di competenza comunale; - provvede alla determinazione del contributo di concessione; - rilascia le autorizzazioni allo scarico; - autorizza i privati alla occupazione temporanea di suolo pubblico per cantieri edili; - predispone perizie di stima ai fini dell'acquisizione o dell'alienazione di beni immobili; - esercita la vigilanza ed il controllo sul territorio comunale in materia di tutela dell'ambiente (avvalendosi della collaborazione del vigile comunale); - rilascia le autorizzazioni all'allacciamento alla rete idrica e rete fognaria; - autorizza i privati alla posa di lapidi e monumenti funebri nei cimiteri comunali;

Via Nuova 10, 02035 Orvinio

Ultimo aggiornamento: 23/05/2024, 12:57

Skip to content