Bando assegnazione posti auto nel parcheggio multipiano di proprietà comunale

Dettagli della notizia

Bando Orvinio: 48 posti auto multipiano in Via della Passeggiata, priorità residenti, canone annuale 360-415 euro, domande entro 30 agosto 2025, graduatoria per assegnazione.

Data:

20 Agosto 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Orvinio ha pubblicato un bando per l’assegnazione di 48 posti auto nel parcheggio multipiano comunale situato in Via della Passeggiata. L’iniziativa rientra nella programmazione dell’amministrazione per garantire ordine e accessibilità nel centro urbano.

Il canone di concessione annuale per i residenti del Comune di Orvinio è fissato a 360 euro, mentre per i non residenti è di 415 euro, con pagamento suddiviso in tre rate. L’assegnazione avverrà secondo una graduatoria che privilegia: residenti del Comune, proprietari di immobili ad Orvinio residenti in altri comuni, e infine cittadini non residenti senza proprietà, considerando anche l’ordine di presentazione delle domande. Ogni nucleo familiare potrà ottenere inizialmente un solo posto auto; eventuali secondi stalli saranno assegnati solo dopo aver soddisfatto tutte le richieste principali.

Le domande devono essere presentate entro le ore 12:00 del 30 agosto 2025 al protocollo comunale, indicando nome, cognome e, se applicabile, eventuale proprietà immobiliare nel comune. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio tecnico via email o telefono negli orari di apertura.

La concessione durerà 12 mesi, dal 1° settembre 2025 al 31 agosto 2026, offrendo ai cittadini la possibilità di usufruire di parcheggi sicuri e regolamentati, favorendo i residenti e i proprietari immobiliari locali.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area Tecnica

Nell'Area tecnica vengono trattate tutte le questioni relative a manutenzioni e ripristino dei servizi primari, nonché immobili, stabili di proprietà comunale, aree verdi. Una parte importante delle competenze riguarda la verifica delle pratiche edilizie presentate da parte dei privati, sia per la realizzazione di nuove costruzioni, sia per il restauro e la ristrutturazione di edifici esistenti. I cittadini possono inoltre rivolgersi all'ufficio tecnico per ottenere informazioni e certificati riguardanti la suddivisione del territorio comunale in diverse zone, sia in riferimento al piano regolatore, sia per gli ambiti in edificabili per rischio di inondazione e per frana. Dal lato lavori pubblici l'ufficio tecnico lavora in stretto contatto con l'Assessore comunale e con gli organi regionali di competenza, in modo da realizzare opere di una certa importanza per la cittadinanza.


L'area fa capo anche alla Polizia Locale che si occupa di • Sicurezza Stradale e la Mobilità Urbana: controllo comportamenti alla guida dei veicoli, viabilità e regolazione del traffico e la rilevazione di incidenti stradali. • Controllo delle soste e gli spazi riservati ai disabili.

Via Nuova 10, 02035 Orvinio

Ultimo aggiornamento: 23/09/2025, 13:31