Incarichi amministrativi di vertice
Sezione relativa agli incarichi amministrativi di vertice, come indicato all’art.
- Sezione relativa agli incarichi amministrativi di vertice, come indicato all’art. 15, c. 1,2 e art. 41, c. 2,3 del d.lgs. 33/2013
- Il segretario comunale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell´ente in ordine alla conformità dell´azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti. Il segretario sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l´attività. Il segretario partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e ne cura la verbalizzazione; esprime il parere di cui all´articolo 49 del T.U.E.L.(decreto legislativo n°267 del 2000), in relazione alle sue competenze, nel caso in cui l´ente non abbia responsabili dei servizi; può rogare tutti i contratti nei quali l´ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell´interesse dell´ente; esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal sindacato
Ultimo aggiornamento
10 Aprile 2020, 18:42